LINEA DIRETTA: +39 041 4761926

Tour in barca

Dagli intimi canali di Venezia fino alla grande laguna

Scoprite i nostri tour in barca alla scoperta delle mille isole della Laguna di Venezia!

La Laguna di Venezia si trova nel Mare Adriatico Settentrionale, da tempo ormai patrimonio dell'UNESCO. E' un'ampia e silenziosa distesa d’acqua costellata di terre semi emerse, dove i rumori della città lasciano il posto al silenzio. Nella parte centro-settentrionale ...
Scoprite i nostri tour in barca alla scoperta delle mille isole della Laguna di Venezia!

La Laguna di Venezia si trova nel Mare Adriatico Settentrionale, da tempo ormai patrimonio dell'UNESCO. E' un'ampia e silenziosa distesa d’acqua costellata di terre semi emerse, dove i rumori della città lasciano il posto al silenzio.

Nella parte centro-settentrionale della laguna sorge la splendida e millenaria città di Venezia. Qui regnano sovrane le barche ed i pescatori e la natura la fa da padrona; ma è anche il luogo in cui i segni della storia mostrano quanto le origini della città siano lontane antiche ed allo stesso tempo importanti.

Sono decine le isole della laguna: alcune sono grandi ed altre piccole, alcune sono isole abitate, altre poco popolate ed altre ancora totalmente disabitate; alcune isole sembrano stabili, mentre altre sono in formazione e altre ancora sono in corso di erosione o stanno addirittura scomparendo. Tra le isole più grandi ricordiamo il Lido di Venezia con la sua spiaggia lunga 11 chilometri, l'isola di San Lazzaro degli Armeni, Murano famosa nel mondo per la produzione dei vetri, Burano con i suoi merletti e colori ed infine Torcello, il primo insediamento della Laguna con le sue chiese dal fascino antico e misterioso.

Visitare la laguna di Venezia con un tour organizzato è un ottimo modo per scoprire un paesaggio nuovo, insolito e particolare, che vi riserverà la bellezza e i colori di una natura ancora incontaminata.

Mostra tuttoNascondi
ESPERIENZE DI TOUR IN BARCA